Durante la pausa per le nazionali, Ranieri sta lavorando alla nuova Sampdoria: fondata su Candreva, Adrien Silva e Quagliarella
La pausa per le nazionali, pur privando Claudio Ranieri di alcuni titolari, gli ha consentito di lavorare bene con i nuovi arrivati. Candreva e Adrien Silva su tutti. Candreva non si tratta propriamente di un nuovo arrivato, dato che ha giocato sia con il Benevento che con la Fiorentina, però è stato buttato nella mischia subito. Avere due settimane per capire meglio Ranieri certamente lo aiuterà.
Poi c’è Adrien Silva. Il centrocampista portoghese è arrivato sul gong del mercato e sta lavorando per entrare al meglio nei meccanismi della Sampdoria. Meccanismi che lui stesso, già a partire dalla partita contro la Lazio, dovrà comandare.
LEGGI ANCHE Sampdoria, cosa succede a Gabbiadini? Lazio a rischio

Per questo nelle partitelle Ranieri ha sempre provato il trio Candreva-Silva-Quagliarella. In alcuni casi anche con l’aggiunta di Keita. L’obiettivo del tecnico potrebbe essere quello di creare affiatamento e coordinazione tra i tre per poi fondarci il gioco della Sampdoria. Con Adrien Silva in regia, Candreva a fare assist e Quagliarella a fare goal. Magari inserendo, poi, la qualità di Verre e Keita e la corsa di Thorsby.