Il feeling con Quagliarella, la magia dell’ambiente della Sampdoria e le nuove ambizioni: le parole Candreva, voglioso di far bene in blucerchiato
Il video di presentazione di Candreva è stato, si spera, solo l’antipasto di quello che sarà il feeling con Quagliarella: “Lo sketch è nato in pochi minuti. C’è feeling, ci capiamo al volo. Ci conosciamo dai tempi di Udine, poi ci siamo incontrati anche in nazionale. Ci stimiamo, ma ci manca una frequentazione fuori dal campo”.
Alla coppia Candreva-Quaglirella si sono aggiunti, poi, giocatori di spessore come Keita e Adrien Silva. Giocatori su sui Candreva non ha dubbi: “La società ha fatto grandi investimenti, ora tocca a noi. L’ambientamento? Mi sono subito integrato, dentro e fuori dal campo”.
Sabato 17 ottobre arriva una partita del cuore per Candreva, che sfiderà la Lazio, sua ex squadra: “Ho passato quattro anni bellissimi. Porterò sempre nel cuore quel periodo. Ricordiamoci, però, che dopo la Lazio affronteremo anche l’Atalanta, un’altra grande squadra”.
LEGGI ANCHE Candreva: “La Sampdoria? Vi spiego perché ho detto di sì…”
L’ex esterno dell’Inter parla con entusiasmo di questa nuova sfida e il calciomercato fatto porta anche nuove ambizioni: “Le ambizioni non devono mai mancare. Io sono entusiasta. Firenze è stato un buon punto di partenza, dobbiamo affrontare tutte le gare con umiltà e spirito di sacrificio. Ma dobbiamo anche ricordarci che bisogna saper soffrire per fare un buon campionato”.
Infine Candreva parla dell’ambiente blucerchiato: “C’è una certa magia in questo ambiente. Mi mancano i tifosi, però, e non vedo l’ora di rivedere la gradinata piena”.