Il 30 luglio verrà presentato il calendario della Serie Bkt: in sei hanno chiesto l’esordio in trasferta, sorte che potrebbe toccare anche alla Sampdoria
Mercoledì 30 luglio, a Mantova, ci sarà la presentazione del nuovo calendario di Serie Bkt, che inizierà il weekend del 22/23/24 agosto. Alle 19, a Palazzo Te, verrà alzato il sipario sulla stagione 2025/26, una stagione in cui la Sampdoria è chiamata a fare decisamente meglio rispetto all’anno passato, in cui si è salvata solo al playout contro la Salernitana.
In sei, come riporta La Gazzetta dello Sport, hanno presentato richiesta alla Lega di Serie Bkt di iniziare il campionato fuori casa. Si tratta di Avellino, Carrarese, Juve Stabia, Modena, Padova e Reggiana.
Calendario Serie Bkt, esordio in trasferta per la Sampdoria?
Calendario Serie Bkt, in sei chiedono l’esordio in trasferta. Dove sarà la prima della Sampdoria?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, cresce la concorrenza per Elia Giani. La squadra
I motivi delle richieste sono nei lavori in corso nei rispettivi stadi. L’Avellino potrebbe chiedere di giocarne addirittura due in trasferta, mentre la Reggiana solo la prima a causa dell’esordio al Mapei Stadium del Sassuolo con il Napoli il 23 agosto.
Anche la Sampdoria dovrebbe iniziare il campionato fuori casa, dato che il Genoa giocherà il 23 agosto alle 18:00 in casa con il Lecce. I rossoblù disputeranno anche la seconda partita in casa, contro la Juventus il 31 agosto. La Serie Bkt, al momento di formulare il calendario, dovrà tenere conto anche di questo aspetto, con la Sampdoria che potrebbe iniziare con due gare di fila in trasferta e poi farne due di fila al Luigi Ferraris, dato che il Genoa ne avrà altrettante consecutive in trasferta.