La nuova stagione della Serie A, quella 2021/22 è pronta al prendere il via, ecco quando e dove vedere il sorteggio del calendario
La nuova stagione della Serie A ha già preso il via. Molte squadre infatti sono già in ritiro e sono stati piazzati anche i primi colpi di mercato. Manca il calendario, ma è solo questione di ore. Perché alle 18:30 saranno svelate in diretta le partite della Serie A 2021/22.
Dove vedere in diretta i sorteggi
Calendario Serie A 2021/22: ecco dove vedere il sorteggio
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Mantovani: Vialli sogna ancora la presidenza
Evento che potrà essere visto live su Dazn e sugli account social ufficiali e il canale YouTube di Lega Serie A. La novità più grande è rappresentata dalla composizione del calendario, l’ordine delle gare sarà diverso tra il girone d’andata e quello di ritorno. Inoltre i derby non potranno essere programmati nella prima e nell’ultima giornata, con le stracittadine che dovranno svolgersi in giornate differenti. E i big match non potranno essere giocati nei turni infrasettimanali, fa sapere l’Ansa.
Divieto anche di riproposizione degli incontri già disputati alla prima e all’ultima giornata negli ultimi campionati e quello per le sfide tra le squadre che partecipano alle coppe dopo un turno europeo. Dovrà essere tenuto conto anche dell’alternanza tra Empoli-Fiorentina e Napoli-Salernitana per le gare in casa, mentre invece Inter, Milan e Juventus dovranno disputare fuori casa la 7a giornata di andata per concomitanza con le semifinali della UEFA Nations League.