Il calendario metterà di fronte Sampdoria e Milan alla prossima giornata: dopodiché per Giampaolo tre partite abbordabili e in cui fare punti importanti
Passare indenni la sfida contro il Milan e cominciare a fare punti importanti per la salvezza. Questo deve essere l’obiettivo della Sampdoria e di Marco Giampaolo, partiti male con appena due pareggi e tre sconfitte nelle prime cinque gare. Il calendario, è vero, non era facile, ma due dei tre k.o. sono arrivati contro Salernitana e Verona.
Il 10 settembre a Marassi ci saranno i rossoneri e la Sampdoria può pensare di proseguire nel trend positivo con le big, bloccando anche la squadra di Stefano Pioli, che sarà reduce dalla Champions, sul pareggio. Non sarà, tuttavia, quella la partita in cui fare punti, ma il trittico che viene dopo aiuta Marco Giampaolo, che deve dare una scossa alla classifica.
Sampdoria, il calendario ora aiuta Giampaolo: dopo il Milan gare per fare punti
Calendario Sampdoria, dopo il Milan si possono fare punti…
LEGGI ANCHE Sampdoria, si salva solo Emil Audero. Il dato
Il 17 settembre ci sarà il derby ligure con lo Spezia, al Picco. Lì, dove a gennaio ci fu la prima partita del nuovo corso di Giampaolo, servirà una vittoria per cominciare a smuovere la classifica, rendere piacevole la sosta per le nazionali e infrangere un tabù (due sconfitte su due a La Spezia nelle ultime due stagioni). Poi, il 2 ottobre alle ore 15:00, Sampdoria-Monza, altra partita importante per la salvezza.
Il trittico sarà chiuso dalla partita di Bologna dell’ 8 ottobre. Al Dall’Ara la Sampdoria non vince dal lontano 2 novembre del 2003 (0-1, goal di Cristiano Doni) e nelle ultime sette partite ha sempre perso. Poi ci sarà la Roma in casa, il 17 ottobre e si vedrà con quanti punti sarà arrivata la squadra di Giampaolo.



