Un calendario thriller per Genoa e Sampdoria: ogni partita sarà decisiva per la rincorsa alla salvezza delle due squadre genovesi.
Ultime 14 giornate di campionato, entriamo ufficialmente nella fase calda della stagione. Sampdoria e Genoa sono divise da un solo punto e, insieme al Lecce, ci si gioca la salvezza per evitare di finire nell’ultimo posto disponibile per la retrocessione in Serie B (salvo una rimonta improbabile di Brescia e Spal).
La Sampdoria deve provare a invertire la rotta, riconquistare il proprio stadio e cercare di fare qualche ‘colpo’ magari a San Siro, comunque prima del Derby della quart’ultima giornata. Decisivi saranno gli scontri del mese di marzo: dalla partita casalinga col Verona si apre un ciclo di importantissimo per i blucerchiati con due scontri diretti con Lecce e Spal da vincere assolutamente quanto la partita casalinga con il Bologna (senza darsi per spacciati contro Inter e Roma, nonostante le trasferte proibitive).
LEGGI ANCHE Sampdoria, la salvezza nei secondi tempi
Per i rossoblù il vantaggio di giocare quasi tutti gli scontri diretti al Ferraris ad eccezione della partita con il Brescia, che la Samp incontrerà all’ultima giornata sperando già che sia stata raggiunta l’aritmetica salvezza.
- Genoa vs Lazio – Inter vs Sampdoria 0 punti 0
- Milan vs Genoa – Sampdoria vs Verona 0 punti 3
- Genoa vs Parma – Roma vs Sampdoria 1 punti 0
- Brescia vs Genoa – Sampdoria vs Bologna 1 punti 3
- Genoa vs Juventus – Lecce vs Sampdoria 0 punti 1
- Udinese vs Genoa – Sampdoria vs Spal 1 punti 3
- Genoa vs Napoli – Atalanta vs Sampdoria 1 punti 0
- Genoa vs Spal – Udinese vs Sampdoria 3 punti 1
- Torino vs Genoa – Sampdoria vs Cagliari 1 punti 1
- Genoa vs Lecce – Parma vs Sampdoria 3 punti 1
- Sampdoria vs Genoa C’E’ SOLO UN RISULTATO
- Genoa vs Inter – Juventus vs Sampdoria 0 punti 0
- Sassuolo vs Genoa – Sampdoria vs Milan 1 punti 1
- Genoa vs Verona – Brescia vs Sampdoria 3 punti 3
15 (37) punti Genoa 21 (43) punti Sampdoria