Per rinforzare la rosa della Salernitana nel calciomercato di gennaio Sabatini pensa a due calciatori passati come lui dalla Sampdoria
La Salernitana proverà fino in fondo a raddrizzare una stagione partita malissimo, con l’ultima posizione in classifica a sancire le difficoltà della squadra ora allenata da Filippo Inzaghi. Un segnale che trasmette la voglia di ripartire è stato quello di richiamare Walter Sabatini come direttore generale, dopo la collaborazione del 2022 conclusasi con qualche polemica.
Ora Sabatini porterà al servizio dei cavallucci la sua esperienza di calciomercato e a gennaio proverà a rinforzare la rosa per compiere il miracolo salvezza, già compiuto proprio nella precedente avventura sotto la guida di Davide Nicola. E questa volta potrebbe attingere anche dal suo passato alla Sampdoria per dare a Inzaghi i nuovi rinforzi. Sono due gli ex blucerchiati che ha in mente di portare a Salerno.
Defrel e il Bonazzoli tris per la Salernitana: il piano salvezza di Sabatini
Calciomercato, Walter Sabatini porta alla Salernitana due ex Sampdoria?
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, vacanza a Dubai per Pirlo. Il post
Secondo Tuttosport, infatti, Sabatini starebbe pensando di regalare alla Salernitana Federico Bonazzoli e Gegoire Defrel. Per il primo sarebbe il terzo ritorno in Campania, dopo il primo prestito dalla Sampdoria e la scorsa stagione, in cui era stato acquistato definitivamente dal presidente Danilo Iervolino. Nella prima stagione aveva fatto l’exploit, non confermato poi dalla seconda, arrivando anche a superare la doppia cifra di goal segnati in Serie A. E infatti è stato tra gli eroi di quella salvezza arrivata proprio mentre c’era l’attuale dg in società.
Per questo lo conosce bene, anche se lo aveva già incontrato nel 2018, quando curava il mercato della Sampdoria prima che terminasse il rapporto dopo la divergenza di vedute con Massimo Ferrero. In quella stagione, però, lo mandò al Padova in prestito.
Diverso il discorso per Defrel, che invece fu tra gli acquisti di Sabatini per la Sampdoria. Il francese arrivava dalla Roma, ambiente che il dg salernitano conosceva bene, e mise a segno 11 reti in 36 presenze sotto la guida di Marco Giampaolo. Sparito dai radar negli ultimi anni, ha un contratto fino al giugno 2024 col Sassuolo e ora Sabatini punta a portarlo alla Salernitana per rinforzare l’attacco. Per un’altra missione salvezza, ha deciso di puntare sui fedelissimi.