Nenad Krsticic è tornato a Begrado dove si occupa del settore giovanile dell’Ofk: vuole cercare giovani per il calciomercato della Sampdoria
Nenad Krsticic ha nel cuore la Sampdoria, la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio. Arrivato nel 2008 in Primavera, il serbo ha giocato ben 101 partite in prima squadra tra Serie A e Serie B segnando anche tre goal. Ora, dopo il suo ritiro, è diventato responsabile del settore giovanile dellOfk Belgrado, da dove lo prese Fabio Paratici nel 2008.
La sua avventura alla Sampdoria cominciò nel peggiore dei modi, con un poblema al menisco a novembre e la scoperta di un linfoma aggressivo, da cui uscì grazie alle cure tempestive del San Martino. Ora, da Belgrado osserva i blucerchiati e il suo ex compagno Pietro Accardi, diventato responsabile dell’area tecnica:
Penso che con Pietro il club abbia fatto la scelta giusta. Accardi è un uomo che conosce bene il club, l’ambiente e penso che ci aiuterà tanto. Con lui ho sempre avuto un buon rapporto, è una persona tosta, decisa. E proprio per questo motivo dico che è la scelta migliore che potessero fare.
Calciomercato Sampdoria, Krsticic cerca talenti
Calciomercato, un aiuto da Nenad Krsticic: troverò un talento per la mia Sampdoria
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Borrelli via dal Brescia? Non per Massimo Cellino. Le parole
In questo ruolo di responsabile del settore giovanile può dare una mano alla Sampdoria, come affermato nell’intervista al Secolo XIX. L’ex blucerchiato ha ancora tanto da imparare in questo mestiere, ma assicura di voler trovare qualche talento da portare a Genova:
Ho appena cominciato adesso a seguire giovani talenti – sono agli inizi – ma sì, spero che in poco tempo riuscirò a trovare un talento per la mia Sampdoria.