Dovrà trovare una nuova squadra Lucas Torreira nella prossima sessione di calciomercato, quale sarà il futuro dell’ex Sampdoria
Era nell’aria da giorni, adesso, è arrivata anche l’ufficialità. Lucas Torreira e la Fiorentina dividono le loro strade. Qualcosa che fino a qualche settimana fa sembrava essere impensabile. Questo perché l’ex Sampdoria, con la maglia viola, ha disputato un’ottima stagione.
Un titolare per mister Vincenzo Italiano, che ha perso il posto nell’undici tipo solo verso la fine del campionato, in favore di Sofyan Amrabat. Troppi i 15 milioni di euro per il riscatto del cartellino. Tornerà all’Arsenal il Mediano, ma difficilmente resterà a Londra, fuori dai pinai di Arteta.
Calciomercato, quale futuro per l’ex Sampdoria Torreira?
Calciomercato, Torreira fa ritorno a Londra ma il futuro è un’incognita
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, incarichi investimenti nello sport: ecco chi è David Blitzer
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Bellanova e Udogie: il punto sulle fasce
Adesso ci sarà da capire quale sarà il suo futuro. Il centrocampista uruguaiano ha salutato la Fiorentina con un post sui social, tornerà a Londra ma è fuori dai piani di Arteta; contratto in scadenza nel 2023, l’Arsenal vorrebbe trovargli subito una sistemazione per non perderlo a zero tra un anno.
Per ora il giocatore ha salutato l’Italia e la Serie A, che come lui stesso ha ammesso gli ha cambiato la vita. la parentesi con la Sampdoria lo ha lanciato nel calcio europeo ad alti livelli. Anche se le ultimi però non sono state delle migliori. Non è andata bene né con l’Arsenal, né con l’Atletico Madrid. Con la Fiorentina, invece, sembrava essere andata meglio.
Sembrava perché alla fine il mediano farà ritorno a Londra, tappa solo di passaggio, perché come detto i Gunners non sono intenzionati a puntare su di lui.