Anche la Sampdoria è tra le pretendenti di calciomercato di Mirko Antonucci, trequartista che può lasciare lo Spezia
A caccia di trequartisti. La Sampdoria, in questo inizio agosto, si sta muovendo sul calciomercato alla ricerca di vari obiettivi e tanti nomi emersi portano proprio alla trequarti. Come i giovani Luigi Cherubini e Mattia Sala, per esempio, che sembrano molto vicini a vestire la maglia blucerchiata. Ma nella lista degli uomini mercato doriani c’è anche il nome di Mirko Antonucci, classe 1999, un po’ meno acerbo degli altri due profili considerati.
Il 26enne romano è attualmente in forza allo Spezia, anche se nell’ultima stagione ha vestito un’altra maglia bianconera, quella del Cesena. Con cui ha ottenuto 35 presenze, 4 reti e 3 assist sotto la guida di Michele Mignani. Ora è tornato alla base, ma anche quest’anno sembra che Luca D’Angelo non voglia puntare su di lui e si profila sempre di più un altro cambio di squadra. Forse a titolo definitivo. E, secondo TMWeb, tra le pretendenti c’è anche la Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, occhi su Antonucci: su di lui anche Bari, Pescara e soprattutto Sivasspor
Calciomercato Spezia, anche la Sampdoria su Mirko Antonucci
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, duello con l’Empoli per Oliver Abildgaard
Al momento, la squadra che più si sarebbe fatta avanti per avere Antonucci non è Italiana, ma turca: si tratterebbe del Sivasspor, che avrebbe già avviato i primi contatti per provare a portarlo in Super Lig. In Serie B, invece, oltre ai blucerchiati anche il Bari e il Pescara sono interessate al calciatore scuola Roma, che ha giocato già oltre 160 presenze in cadetteria. Il giocatore dello Spezia, quindi, pare vicino a lasciare di nuovo la squadra aquilotta, ma forse non la Liguria. La Sampdoria lo monitora, anche se non risulta sia la priorità degli uomini mercato doriani.