skip to Main Content

Calciomercato Serie A, le date delle prossime sessioni estive e invernali

di Valerio Barberi

La FIGC ha ufficializzato le date delle prossime sessione di calciomercato per la Serie A. Ecco tutti i dettagli

Adesso è ufficiale. Il consiglio federale della FIGC ha votato e approvato all’unanimità le date di inizio e di fine per il calciomercato, sia per la prossima sessione estiva, che per quella invernale. Stabiliti anche i termini di tesseramento da parte delle società per la prossima stagione agonistica.

Aprirà i battenti il prossimo 1 luglio, di venerdì, la finestra estiva di mercato. E terminerà giovedì 1 settembre 2022, praticamente due settimane dopo l’inizio del campionato 2022/23, che prenderà il via il 14 agosto. Mentre la sessione invernale comincerà lunedì 2 gennaio e fino a martedì 31 gennaio 2023.

Sampdoria, il punto sui ‘primi nodi’ del mercato estivo

Calciomercato Serie A, le date delle prossime sessioni estive e invernali

LEGGI ANCHE: Sampdoria, media spettatori in Serie A. La classifica

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Marotta ha già trovato il sostituto di Perisic. Gioca nel Genoa

Mai come quest’anno il calciomercato si rivelerà fondamentale per la Sampdoria. I blucerchiati attendono novità anche per la vendita della società, fatto che andrà ovviamente ad incidere sulla prossima campagna acquisti. Alcune questioni invece andranno risolte subito, come le scadenze contrattuali (Quagliarella, Ekdal, Yoshida e Giovinco). Ma ci sono anche le conferme, o meno, dei prestiti.

Da Sensi, a Magnani. Da Sabiri a Supryaga, passando anche per Tomas Rincon. Sul centrale, il trequartista e l’ucraino la Sampdoria vanta il diritto di riscatto, 4,5 milioni per il primo, 2 milioni il numero 11 blucerchiato e 7,5 milioni per l’attaccante.

Solo Sabiri sembra essere indirizzato verso la conferma, dei tre. Mentre Sensi sembra andare verso il ritorno a Milano, per poi trovare una nuova sistemazione. Rincon invece aha il contratto in scadenza con il Torino e una volta potrebbe accordarsi proprio con la società di Corte Lambruschini.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!