Il calciomercato della Seria A è ricco di giocatori in esubero, di campioni che possono diventare occasioni anche per la Sampdoria…
Il calciomercato della Sampdoria potrebbe accogliere qualche occasione, qualche esubero. Giocatori che hanno fallito, che non rientrano più nel progetto del proprio allenatore. Giocatori che potrebbero venir via a prezzo di favore, magari con un aiutino pure sull’ingaggio. Giocatori che possono essere prestati, regalati, che possono darti una mano. Il tutto a fine mercato, quando la speranza di cedere svanisce…
Per la Gazzetta dello Sport sono 120 giocatori che potrebbero non avere più una casa con 250 milioni di sprechi. Insomma “la corsa contro il tempo per piazzare chi è di troppo è entrata nella fase decisiva, come dimostrano le partenze delle ultime ore di Higuain e Florenzi da Juventus e Roma. Da qui al 5 ottobre sarà caccia all’affare, col rischio di ritrovarsi più di qualche scontento all’avvio delle competizioni”. Meglio farsi sotto, sfruttare i propri contatti…
Un esubero di lusso è certamente Sami Khedira, centrocampista della Juventus. I bianconeri non riescono a “liberarsi” del centrocampista che percepisce attualmente 7 milioni di euro a stagione a causa della mancanza di offerte. Nessuno lo vuole, Pirlo nemmeno. A noi non farebbe comodo uno della sua esperienza? Senza dimenticare anche Daniele Rugani…
LEGGI ANCHE Sampdoria: ufficiali i rinnovi dei primavera Mpie e Prelec
Esuberi ne ha anche l’Inter che regala Ranocchia, stanno regalando Godin al Cagliari. I nerazzurri lascerebbero gratuitamente il cartellino del centrale per liberarsi del suo ingaggio. In uscita ma senza richiese Joao Mario, Dalbert e Asamoah, tutti fuori dalle idee di Conte ma bloccati a Milano da un mercato al ribasso.
Sul mercato c’è anche Kevin Prince Boateng che non ha disfatto la valigia dal ritorno a Firenze dopo il prestito in Turchia al Besiktas (11 partite e 3 gol). La Viola lo ha scaricato e il ghanese adesso pensa di tornare al Las Palmas in Liga. Perchè non portarlo al mare a Genova?
Da Napoli ci sono due esuberi, due nomigià fatti: Ounas e Younes. Due giocatori che hanno solo offerte in prestito. Il Milan ha Krunic tanto per fare un nome cercato da Osti due stagioni fa.
L’attenzione della Gazzetta è anche sul Genoa, sulla Sampdoria e sul Cagliari. Il centrale Murillo è il primo nome che può salutare Claudio Ranieri in direzione Liga, visto l’ingaggio da 1,2 milioni. Trattativa in salita invece per rinnovare a cifre inferiori l’attuale contratto di Gaston Ramirez, in scadenza tra un anno. L’uruguaiano è tentato dalla ricca offerta dell’Al Shabab. Difficile dire no a 3,5 milioni a stagione, impossibile per Ferrero rilanciare, soprattutto in questo pe- riodo.
Il Cagliari deve cedere Pavoletti. La punta guadagna 1,4 milioni e ricchi bonus, cifra troppo elevata visti gli infortuni e un ruolo non più da titolarissimo. Il Pavo vedrebbe di buon occhio il ritorno al Genoa. Ma servirebbe anche alla Sampdoria…
Calciomercato Serie A: 120 esuberi, occasioni per la Sampdoria?