Calciomercato, Mateo Retegui è l’attaccante del momento: l’Inter è molto interessata, ma nel 2019 Francesco Totti lo propose ad alcune squadre, tra cui la Sampdoria…
Il nome di Mateo Retegui è sulla bocca di tutti. L’attaccante classe 1999 ha debuttato con la Nazionale contro l’Inghilterra, segnando anche il goal che ha accorciato le distanze nel 2-1 finale, ed è seguito da molti club italiani. In prima fila c’è l’Inter, ma attenzione anche il Milan. Eppure il suo destino sarebbe potuto essere a tinte blucerchiate.
L’attaccante del Tigre, che condivide la proprietà del cartellino con il Boca Juniors, ha un prezzo di partenza di 15 milioni, ma non è esclusa una possibile asta. Solo tre anni fa, come riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il cartellino di Retegui valeva un decimo e qualcuno aveva pensato di portarlo in Italia.
Calciomercato Sampdoria, Retegui poteva arrivare a Genova…
Calciomercato, Schira: Retegui-mania? Totti ne parlò con la Sampdoria…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: le banche si fidano del Cda. Cosa farà Ferrero?
Francesco Totti, per conto della sua agenzia di management e scouting – la CT10 Management – aveva scoperto il talento argentino, ora naturalizzato italiano, che giocava nell’Estundiantes in prestito dal Boca. L’ex bandiera della Roma ne parlò con i giallorossi, con la Sampdoria e con il Pescara con il cartellino che costava appena 1,5 milioni. Ma nessuno ebbe il coraggio di puntarci:
Adesso è scoppiata la Mateo #Retegui mania: tutti ne parlano e tutti lo seguono. Il prezzo intanto è lievitato a €15M. Peccato che 3 anni fa quando costava €1,5M e Francesco #Totti lo proponeva in Italia (ne parlò con Roma, Sampdoria e Pescara) nessuno ci puntò… #calciomercato