Calciomercato: Davide Santon interessa alla Sampdoria, ma Massimo Ferrero non ha fretta. I giallorossi restano in attesa
Continuano ad arrivare indiscrezioni sul futuro di Davide Santon e l’interesse della Sampdoria. Il calciatore continua ad essere fuori dai piani della Roma e del suo tecnico, Paulo Fonseca. Mentre la società di Massimo Ferrero è sempre alla ricerca ci un terzino.
Il nuovo direttore generale giallorosso, Tiago Pinto, è al lavoro per trovare una soluzione al classe 1991. Secondo quanto riporta il portale tuttomercatoweb, i blucerchiati non avrebbero ancora affondato il colpo per il giocatore. La Roma attende una mossa, sarebbe ben anche disposta ad accettare una possibile offerta. L’intenzione del club della famiglia Friedkin infatti è quella di sfoltire la rosa.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri avverte la Juventus. E su Torregrossa
Calciomercato: Santon, la Sampdoria non ha fretta
Massimo Ferrero invece attende occasioni, lo ha detto lui stesso, rispondendo alle domande dei giornalisti sul calciomercato in entrata della sua squadra. L’ultima partita da titolare Davide Santon l’ha giocata il 18 ottobre scorso, contro il Benevento. Poi solo panchine, infortuni e ricadute. In questa stagione, con Karsdorp-Bruno Peres a destra e Spinazzola-Calafiori a sinistra, senza dimenticare il possibile nuovo innesto di Reynolds, gli spazi per l’ex Inter si sono notevolmente ridotti.
L’operazione potrebbe andare in porto soltanto a determinate condizione. La Sampdoria vorrebbe far arrivare il giocatore in prestito secco, ma lo stipendio del terzino è fuori dai parametri blucerchiati in questo momento, dato che guadagna 1,5 milioni di euro all’anno. L’obiettivo è quello di farsi dare un contributo sostanzioso. Non sarà semplice. E a questo va aggiunto che lo stesso Santon non sembra essere poi molto propenso a lasciare la capitale in questa sessione di mercato.