Il possibile tesoretto derivante dai riscatti dei calciatori in prestito potrebbe non arrivare: la Sampdoria cercherà altri accordi in questo calciomercato
La Sampdoria potrebbe non avere a disposizione il tesoretto dei prestiti. Nella giornata di ieri (mercoledì 15 giugno, ndr) i dirigenti Daniele Faggiano, Carlo Osti, Mattia Baldini, Antonio Romei e il presidente Marco Lanna hanno avuto un lungo confronto sul tema mercato.
Come afferma Repubblica, una delle questioni principali è quella dei riscatti dei diversi giocatori in prestito della Sampdoria che, al momento, non sembrano potersi tramutare in cessioni definitive. Almeno per il momento. L’unico calciatore già riscattato, infatti, è Gianluca Caprari, che ha portato nelle casse circa 4,5 milioni di euro.
Calciomercato Sampdoria, niente tesoretto dai prestiti?
Calciomercato Sampdoria, si complicano i riscatti. Addio al tesoretto?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal conferma i contatti con i Fondi. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio: Carnesecchi si è operato, cosa farà adesso Lotito?
Federico Bonazzoli dovrebbe tornare a Genova, con la Salernitana che, al momento, non sembra intenzionata a pagare i sei milioni del riscatto. Poi c’è la situazione legata a Ernesto Torregrossa, che sarebbe dovuto essere riscattato dal Pisa in caso di promozione in Serie A. Considerata, poi, l’operazione all’ernia che lo terrà fuori fino a settembre è difficile che i toscani possano rimettere sul piatto i 3,5 milioni decisi a gennaio.
Anche Fabio Depaoli potrebbe tornare. Il Verona non dovrebbe pagare i 2,5 milioni per il terzino, così come l’Empoli non pare orientato a riscattare Valerio Verre per la stessa cifra. Per entrambi, però, non sono da escludere trattative in futuro con una possibile richiesta di sconto da parte delle due società.