In questo calciomercato il Milan è alla ricerca di un vice-Theo Hernandez: i rossoneri sarebbero interessati all’esterno della Sampdoria Augello
Tra circa dieci giorni inizierà ufficialmente il calciomercato, ma la Sampdoria ha già iniziato a muoversi sia in entrata che in uscita. Anche perché il sei luglio la squadra si ritroverà a Bogliasco e il 9 partirà per il ritiro di due settimane a Ponte di Legno. La rosa che Marco Giampaolo avrà per l’anno prossimo potrebbe essere molto diversa rispetto a quella che ha lasciato a maggio.
Un po’ a sorpresa, potrebbe partire Tommaso Augello. Il terzino sinistro ha impiegato dieci partite per convincere il tecnico a lanciarlo da titolare al posto di Nicola Murru, ma, una volta entrato, non è più uscito. E, infatti, ha giocato dall’inizio le ultime cinque, venendo sostituito solo nell’ultimo quarto d’ora di Verona. Ma ora può salutare.
Calciomercato Sampdoria, Augello come vice-Theo Hernandez
Calciomercato Sampdoria, Augello piace al Milan. Possibile scambio con Gabbia?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Cagliari vuole anche Falcone. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, Mourinho vuole un altro portoghese
Secondo l’edizione genovese della Repubblica, sul terzino blucerchiato ci sarebbe il Milan. La squadra campione d’Italia, infatti, è alla ricerca di un vice di Theo Hernandez che sia più affidabile di Ballo-Touré, oggetto misterioso della scorsa campagna acquisti rossonera. La sua eventuale partenza potrebbe dare il via all’inizio delle trattative.
Augello potrebbe accettare un ruolo da riserva, pur di giocare la Champions, mentre la Sampdoria, se l’interesse si tramutasse in una trattativa, potrebbe pensare a un possibile inserimento di Matteo Gabbia.