La cessione di Mikkel Damsgaard da parte della Sampdoria potrebbe concretizzarsi in questo calciomercato: il Brentofrd insiste e può arrivare a 20 milioni
La Sampdoria potrebbe perdere anche Mikkel Damsgaard in questa sessione di calciomercato. Il talento danese, reduce da una stagione condizionata dall’artrite reumatoide, è nel mirino del Brentford che, dopo la prima offerta di appena sette milioni, ha alzato nettamente la sua proposta.
Gli inglesi stanno facendo il possibile per venire incontro alle richieste del club blucerchiato che per il suo talento vorrebbe circa venti milioni. Per ora gli inglesi sono fermi a undici più sette di bonus e, come racconta il Secolo XIX, sono pronti ad alzare la parte variabile per arrivare alla cifra che chiede la Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Damsgaard vicino all’addio
Calciomercato Sampdoria, Damsgaard sempre più vicino all’addio. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, anche Raffaele Mincione in corsa nella trattativa. Il punto
Come raccontato qui (Calciomercato Sampdoria, conviene cedere Damsgaard? Ecco cosa dice il bilancio), la sua cessione per 20 milioni garantirebbe una plusvalenza di 12,25 milioni, con 1,47 che sarebbero da girare al Nordjaelland, che ha mantenuto una percentuale del 12% sulla plusvalenza. La cifra, dunque, permetterebbe alla Sampdoria di aggiustare ulteriormente il bilancio, potendo, inoltre, reinvestire qualcosa sul mercato.
Le possibilità di vedere Damsgaard, che anche con il Besiktas ha giocato solo nell’ultimo giro di cambi, lontano dalla Sampdoria sono in aumento. Non a caso, poi, è arrivato anche Filip Djuricic, che potrebbe giocare come esterno sinistro, esattamente come Abdelhamid Sabiri o Mehdi Leris che si sta mettendo in mostra nelle amichevoli.
Con l’addio di Damsgaard le attenzioni della Sampdoria si concentrerebbero sul regista tanto desiderato da Marco Giampaolo e sulla mezzala di qualità, con Marko Rog che rimane il primo nome.



