Zero minuti in stagione per Stefano Girelli, tra i primi candidati della Sampdoria a partire nel calciomercato di gennaio: può tornare in Serie C
Per Sampdoria-Carrarese, il tecnico Leonardo Semplici ha lasciato a casa solo due giocatori non infortunati: Simone Giordano e Stefano Girelli, entrambi mai convocati nelle tre partite di campionato finora disputate con il nuovo tecnico in panchina. Ed entrambi convocati solo in occasione della partita di Coppa Italia contro la Roma.
È evidente che a gennaio partiranno. Girelli, però, sembrerebbe più difficile da “piazzare” rispetto a Giordano. Il centrocampista, arrivato nell’estate del 2023 dal Lecco, quest’anno non ha mai giocato. Quattro “presenze” in panchina (Como e Roma in Coppa Italia, Reggiana e Salernitana in campionato) e basta. Né Pirlo né Andrea Sottil né Leonardo Semplici gli hanno dato o hanno avuto intenzione di dargli un’occasione.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Girelli
Calciomercato Sampdoria, zero minuti per Stefano Girelli: può tornare in Serie C. Gli scenari
LEGGI ANCHE CONVOCATI Sampdoria-Carrarese, Semplici richiama Pajtim Kasami: ancora fuori Giordano e Girelli
Dopo aver provato a venderlo in estate – direzione Serie C, con il Pescara molto interessato – Pietro Accardi cercherà di venderlo – anche in prestito – a gennaio. Restare alla Sampdoria non avrebbe senso per il classe 2001 che si sta rivelando, a tutti gli effetti, un acquisto sbagliato.
Quest’anno non ha mai giocato, ma anche nella scorsa stagione non era certo al centro del progetto di Andrea Pirlo. Sono state 18 le presenze tra campionato e Coppa Italia, ma con appena 487 minuti giocati e quattro gare da titolare. A gennaio saluterà, con la Serie C che potrebbe regalare scenari di mercato interessanti e con lo stesso Pescara che potrebbe ripensarci…