Calciomercato Sampdoria, Zenga consiglia Audero all’Inter: tra i vari candidati per sostituire Onana, l’Uomo Ragno preferisce quello blucerchiato
Emil Audero il portiere giusto per l’Inter. L’uomo che può non far rimpiangere Andrè Onana, appena volato al Manchester United. L’investitura arriva direttamente da uno che di guantoni e pali se ne intende, e che ha difeso sia la porta dei nerazzurri sia quella della Sampdoria: Walter Zenga.
Sui suoi social l’Uomo Ragno ha pubblicato una foto del numero 1 blucerchiato, alla quale ha allegato un breve commento che sintetizza la sua opinione:
In tanti mi avete chiesto quale portiere preferisco. Tra tutti quelli nominati per caratteristiche tecniche, professionalità e qualità preferisco Audero. Cosa ne pensate? Vi fidate di me??
Calciomercato Sampdoria, Zenga: “Portiere Inter? Tra tutti preferisco Audero”
Calciomercato Sampdoria, Zenga spinge Audero all’Inter
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Trimboli lascia ancora Genova? Il club
Zenga, quindi, indica in Audero il suo preferito tra i candidati che l’Inter ha sondato per sostituire Onana. Eppure il portiere della Sampdoria ha concorrenti come Yann Sommer, estremo difensore del Bayern Monaco e di caratura internazionale, oppure il più giovane ma molto promettente Anatolij Trubin, ucraino dello Shaktar Donetsk classe 2001.
Eppure Zenga ha indicato nel 26enne italo indonesiano quello che, da ex portiere e allenatore, preferirebbe vedere tra i pali dell’Inter post Onana. Intanto alla Sampdoria resta il rebus della porta, visto che due giocatori del calibro di Emil Audero e Wladimiro Falcone sono un lusso, ma comportano una decisione difficile. Chi dei due sacrificare?
Dalle prime indicazioni del ritiro di Livigno, Andrea Pirlo sembra aver designato più il primo che il secondo, sul quale ci sono varie squadre e non solo il Lecce. Ma Audero continua ad essere monitorato, e chissà se, dopo l’investitura di Zenga, l’Inter proverà ad affondare il colpo.