Alessandro Zanoli sarà un rinforzo per la Sampdoria in questo calciomercato: dopo il rinnovo con il Napoli, il suo destino è Genova
La Sampdoria sta finalizzando le trattative di calciomercato già impostate da Mattia Baldini. La prima, quella per lo scambio Lammers-Caputo, è stata ufficializzata dal club toscano, che ha annunciato l’arrivo dell’attaccante, la seconda, quella Bereszynski-Zanoli, sarà ufficiale a breve.
Lo scambio con il Napoli, con Zanoli che arriverebbe in prestito secco fino al 30 giugno, consentirà alla Sampdoria di risparmiare sull’ingaggio di Bereszynski. Per definire la trattativa manca un ultimo passo, che la società partenopea avrebbe fatto e dovrebbe solo ufficializzare.
Calciomercato Sampdoria, Zanoli in arrivo
Calciomercato Sampdoria, Zanoli rinnova col Napoli. Poi il prestito
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Stipe Biuk va in MLS. La squadra
Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb, il Napoli ha definito il rinnovo di Alessandro Zanoli fino al 30 giugno 2026. Il contratto del classe 2000 scadeva nel giugno del 2023 e questo prolungamento serve per consentire il prestito alla Sampdoria. Che, salvo colpi di scena improbabili, diventerà presto realtà.
La Sampdoria potrà ora contare su un giovane di prospettiva, anche se solo fino a giugno. Negli ultimi due anni Zanoli ha disputato un totale di 16 partite, facendo anche il suo esordio in Champions League quest’anno contro l’Ajax. In cambio, però, dovrà salutare una bandiera del club.
Bereszynski, arrivato nel gennaio 2017, ha conquistato tifosi e allenatori grazie al suo impegno e alla sua dedizione. Quest’anno, in assenza di Quagliarella, è anche stato capitano ed è arrivato a toccare le 186 presenze in blucerchiato.