In vista del prossimo calciomercato la Sampdoria deve pensare anche al rinnovo di Maya Yoshida: il giapponese non è più imprescindibile
Nonostante le vicende societarie rendano nebuloso il futuro della Sampdoria, i blucerchiati devono pensare a programmare la prossima stagione. Con la certezza di avere Marco Giampaolo in panchina è più facile e sarà ancora meglio una volta raggiunta la matematica certezza della salvezza.
Tra le cose da mettere in chiaro ci sono anche i rinnovi dei calciatori in scadenza nel 2022, tra i quali c’è Maya Yoshida. Il centrale giapponese, arrivato nel gennaio del 2020 dal Southampton è in scadenza a giugno e i discorsi su un eventuale prolungamento sono, al momento, fermi. Il difensore punta a giocare in vista del Mondiale in Qatar, ma, per ora n, ha perso il posto da titolare.
Calciomercato Sampdoria, Yoshida saluta a fine anno?
Calciomercato Sampdoria, Yoshida non è più sicuro del rinnovo. La situazione
LEGGI ANCHE Corsa salvezza: come stanno le avversarie della Sampdoria
Marco Giampaolo si sta affidando alla coppia Colley-Ferrari, che sta dando buone garanzie. Yoshida è scivolato nelle gerarchie e, in questo senso, l’infortunio che lo ha tenuto fuori un mese e mezzo non lo ha aiutato. In Nazionale ha fatto bene, trovando anche il goal, ma con la Sampdoria è è rimasto fuori sia con il Venezia che con la Roma. I blucerchiati, quindi, potrebbero fare delle riflessioni sul suo futuro.
Nei suoi due anni a Genova è sempre stato titolare, ma quest’ultima parte di stagione potrebbe essere decisiva per le scelte sul futuro. Alla Sampdoria percepisce un milione all’anno e la dirigenza, visti anche gli ultimi guai fisici, potrebbe non voler rinnovare alle stesse cifre. I dirigenti continuano a non avere fretta e, intanto, non è da escludere che possano guardarsi intorno alla ricerca di un giovane da far crescere.