Calciomercato Sampdoria, sondaggio del Newcastle per Maya Yoshida, che in Premier League ha già giocato con il Southampton.
La Premier League bussa alle porte della Sampdoria e lo fa per sottrarre ai blucerchiati i loro pezzi pregiati. Dopo la notizia della chiamata di Claudio Ranieri ai suoi due pupilli Morten Thorsby e Omar Colley (Calciomercato Sampdoria, Ranieri chiama due blucerchiati in Premier), adesso anche un altro pilastro della squadra di Roberto D’Aversa ha ricevuto un corteggiamento d’oltremanica.
Si tratta di Maya Yoshida, il difensore che con il collega Colley forma la coppia centrale della retroguardia titolare. E i due potrebbero partire insieme per la Premier League, con due destinazioni diverse. Perché per il giapponese è arrivato un sondaggio da parte del Newcastle, il club megamiliardario acquistato lo scorso ottobre 2021 da un fondo sovrano d’investimento Saudita, il Public Investment Fund.
I nuovi proprietari, che possiedono un capitale immenso, vogliono rilanciare la squadra già dalla prossima finestra di calciomercato invernale con la promessa di nuovi e ingenti investimenti. Tra questi, anche Yoshida è finito nel mirino del Newcastle, pronto a riportare in Premier League il capitano della nazionale del Giappone.
Calciomercato Sampdoria, al Newcastle piace Yoshida: la Premier League ruba a D’Aversa i centrali titolari?
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Caceres e Godin via da Cagliari: occasione per Faggiano?
Sarebbe un ritorno infatti per Yoshida, che riabbraccerebbe l’Inghilterra dopo due anni di Serie A. La Sampdoria infatti lo ha acquistato dal Southampton, ex squadra anche di Manolo Gabbiadini. Coi Saints il difensore classe 1988 ha giocato per otto anni, racimolando 194 presenze.
La Premier League è stata il campionato più giocato da Yoshida, dove ha passato la maggior parte della sua carriera. Ed ora il Newcastle ha fatto un sondaggio proprio per il difensore della Sampdoria, e potrebbe riportarlo nel massimo campionato inglese. Stavolta non a sud, ma nel nord-est, dove un vento di rinnovamento si muove grazie ai nuovi (e discussi) proprietari della squadra di Eddie Howe.