Yoshida è finito al centro delle voci di calciomercato, piace in Qatar il difensore della Sampdoria, ecco gli ultimi aggiornamenti
Maya Yoshida e la prossima sessione invernale di mercato. Il difensore della Sampdoria è finito nel mirino di un’altra squadra per gennaio. Ci pensa l’Al Gharafa, club del Qatar che è pronto ad offrire al giapponese un contratto da due milioni di euro a stagione.
Il giocatore però è uno dei titolari della Sampdoria di Roberto D’Aversa, il contratto del giocatore però scadrà in estate, a giungo e Yoshida spera di poter prolungare il suo contratto con i blucerchiati. Vuole restare in Italia, in Serie A, a Genova.
Sampdoria, i numeri di Yoshida
Calciomercato Sampdoria, Yoshida e il Qatar: il ‘no’ non basta
LEGGI ANCHE Sampdoria, Crac Ferrero: tremano Gravina e la Figc. Ecco perché
Nulla da fare quindi per l’Al Gharafa di Andrea Stramaccioni, che dovrà a questo punto cercare altrove il rinforzo in difesa. Interesse rispedito al mittente per scelta del giocatore, alla Sampdoria infatti, non sono arrivate offerte formali.
Non è bastato il ricco contratto prospettato dai qatarioti e quindi per il 33enne giapponese il futuro è blucerchiato. Almeno fino al termine della stagione, per il momento di rinnovo non si parla, anche perché la situazione legata a Massimo Ferrero e il suo arresto ha bloccato qualsiasi intenzione di programmazione, almeno sotto questo punto di vista.
Potrebbero arrivare ance il rilancio, una nuova offerta ancora più ricca. Resta però il fatto che Yoshida è uno dei giocatori su cui D’Aversa ha puntato di più nel corso di questa stagione e ha tutta l’intenzione di continuare a farlo.
Quindici presenze, un assist e segnato due reti fin qui. Ma anche qualche sbavatura difensiva che gli aveva fatto perdere il posto da titolare, oltre all’infortunio rimediato con il suo Giappone. Al suo posto però né Alex Ferrari, né Julian Chabbot hanno garantito il suo stesso rendimento. I dubbi sul futuro di Yoshida però restano.