Trovano piano piano squadra le senatrici della Sampdoria Women, dopo Re anche la compagna di reparto Pisani si accasa altrove: giocherà nel Como
La bella favola della Sampdoria Women è finita a inizio luglio 2025, dopo cinque anni di esistenza, di cui 4 in Serie A. Con altrettante salvezze conquistate con lotta, sudore, spirito di sacrificio e attaccamento alla maglia. Quello che le calciatrici blucerchiate hanno dimostrato di avere fino all’ultimo, quando proprio si è capito che la squadra non sarebbe stata iscritta alla Serie B (dov’è retrocessa dopo la poule salvezza).
Lo dimostra anche il fatto che alcune di loro hanno faticato a trovare un’altra squadra e non tutte l’hanno ancora fatto. In particolare le senatrici, quelle che c’erano dal giorno zero della Sampdoria Women in Serie A, o che sono arrivate poco dopo. Dal 18 luglio sono state ufficialmente svincolate dalla Figc e hanno dovuto trovare un’altra sistemazione quando, con ogni probabilità, sarebbero rimaste volentieri.
La prima ad accasarsi altrove delle senatrici è stata Cecilia Re, che ha firmato col Bologna neopromosso in Serie A femminile. Alla presentazione ha anche detto di arrivare “da anni difficili. Ho voglia di mettermi in gioco per raggiungere qualcosa di importante“.
Sampdoria Women, Elena Pisani al Como insieme a Francesca Pittaccio
Calciomercato Sampdoria Women, gli addii delle senatrici: dopo Cecilia Re trova squadra anche Elena Pisani
LEGGI ANCHE Sampdoria, il centrocampista del Padova Pietro Fusi: il mio sogno? Giocare a Marassi…
Ora, invece, è il turno della compagna di reparto, il difensore Elena Pisani, classe 1997 che è diventata una nuova giocatrice del Como. Ha posato infatti nelle foto di squadra con cui la società lombarda ha annunciato l’organico di questa stagione. Con lei, peraltro, anche Francesca Pittaccio, altra calciatrice che ha militato tra le fila delle Women nell’ultima stagione.
Non è finita la diaspora delle calciatrici della Sampdoria, con Stefania Tarenzi, Amanda Tampieri, Bianca Fallico e Vanessa Panzeri che, ad esempio, ancora non hanno ufficializzato i loro trasferimenti altrove. Sui loro profili Instagram ci sono ancora tracce delle loro stagioni a Genova, nonché i tag come giocatrici blucerchiate. Un’avventura di vita, per loro, che non si può cancellare così.