Walter Novellino è dispiaciuto per la sua Sampdoria, che secondo il tecnico paga ancora le vicissitudini della scorsa estate, ma sul calciomercato si aspetta rinforzi di spessore
La situazione della Sampdoria non è semplice e il 2024 non è iniziato sotto i migliori auspici. La sconfitta di Venezia lascia i blucerchiati a -5 dalla zona playoff, ma a solo +3 da quella playout. Oltretutto pesano i tanti infortuni, le assenze per squalifica, che privano Andrea Pirlo ogni volta di tanti titolari. E i paletti al calciomercato limitano le possibilità di manovra di Andrea Mancini e Lorenzo Giani per rinforzare la squadra.
Tutto questo provoca dispiacere a Walter Novellino, ex allenatore dei blucerchiati dal 2002 al 2007. Il tecnico, da qualche mese senza squadra dopo l’esperienza alla Juve Stabia, soffre nel vedere la Sampdoria in queste difficoltà e spera che possa arrivare in zona playoff, perché è convinto che possa giocarsela. A patto però di regalare a Pirlo qualche giocatore importante.
Novellino, infatti, si aspetta un intervento sul mercato dai blucerchiati. Lo ha detto in un’intervista a Tuttomercatoweb, in cui ha chiarito che, secondo lui, serve fare qualche colpo di spessore:
Mi aspetto mercato dalla Samp, servirebbe qualcosa di importante. Sconfitta a Venezia? Mi dispiace, stanno pagando tutte le vicissitudini dell’estate. Spero arrivino in zona playoff, può giocarsela
Calciomercato Sampdoria, Novellino: “Pirlo paga le vicissitudini dell’estate”
Calciomercato Sampdoria, Walter Novellino avverte Andrea Mancini: servono rinforzi importanti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, anche il Como su Rocco Vata. La situazione
Novellino ha ribadito quello che la Sampdoria già sa. Pirlo è consapevole che c’è bisogno innesti, però ha detto più volte che non può fare richieste di calciomercato per via della situazione complicata in cui si trova la società. I rinforzi servirebbero, ma è difficile andare a prenderli senza qualche cessione o uscita.
Ed è anche questo che intende Novellino quando parla delle vicissitudini dell’estate, che pesano ancora sulla stagione blucerchiata e la condizionano. Il rischio fallimento, il salvataggio e la ristrutturazione aziendale in corso stanno naturalmente lasciando qualche strascico, che per il momento Pirlo e i suoi pagano anche in classifica.
Ma nonostante tutto l’ex tecnico della Sampdoria crede nella possibilità di arrivare ai playoff. Perciò non solo chiede, ma si aspetta più mercato dai blucerchiati, perciò vorrebbe che Mancini e Giani piazzassero qualche colpo importante, per svoltare la stagione, per dare una mano a Pirlo che, al momento, ha dovuto navigare sempre nell’incertezza.