La Sampdoria pensa a Patrik Walemark dell’Häcken per la prossima sessione di calciomercato
In attesa dell’apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato, la dirigenza della Sampdoria è già al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di mister D’Aversa. Il nome nuovo sul taccuino del ds blucerchiato è quello di Patrik Walemark. Attaccante classe 2001 attualmente in forza all’Hacken, squadra che milita in Allsvenskan, il massimo campionato svedese.
Il direttore sportivo del club di Goteborg però non sembra intenzionato a lasciare partire il gioiellino già autore di 9 reti e 8 assist in 29 presenze stagionali.
“Contiamo su Patrik anche per il 2022 poi vedremo quello che accadrà” ha dichiarato Martin Ericsson a footballtransfer.com. Parole che frenano facili entusiasmi ma che non chiudono le porte totalmente ad un eventuale addio.
Per arrivare al giocatore, il cui contratto andrà in scadenza il 31 dicembre 2024, la Sampdoria dovrà battere la concorrenza di alcuni club europei – tra cui Ajax, Anderlecht e Bordeaux – e italiani con Atalanta e Sassuolo su tutte.
Calciomercato Sampdoria, Walemark per un centrocampo scandinavo
Calciomercato Sampdoria, occhi puntati su Patrik Walemark: i dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gasperini vuole ancora Thorsby: i dettagli
Dopo Albin Ekdal e Morten Thorsby ed i giovanissimi Kristoffer Askildsen e Mikkel Damsgaard, un altro obiettivo in arrivo dal Nord Europa per la Sampdoria. L’eventuale approdo di Patrik Walemark sotto la Lanterna permetterebbe ai blucerchiati di poter schierare un centrocampo composto da soli millenial tutti in arrivo dalla Scandinavia.
Il 20enne è punto fermo della selezione U21 della Svezia. E, sempre in chiave mercato, più di un osservatore di club italiani lo ha seguito durante la sfida di ottobre contro gli azzurrini disputatasi a Monza.
Nonostante la giovane età il duttile attaccante svedese – all’occorrenza può giocare anche ala destra – può già vantare un’esperienza internazionale avendo disputato con il suo club le partite di qualificazione alla Conference Europa League.