Accordo trovato per il trasferimento di Ronaldo Vieira in MLS: il centrocampista della Sampdoria vola negli USA in questo calciomercato
L’inizio di agosto ha portato la Sampdoria a muoversi sul calciomercato. L’ufficilità di Marvin Cuni è stata solo la prima di una serie di operazioni che i blucerchiati vogliono chiudere sia in entrata che in uscita. E così mentre Gennaro Tutino si avvicina all’Avellino e Melle Meulensteen al Go Ahead Eagles, anche Ronaldo Vieira saluterà Genova.
Il centrocampista classe 1998 ha trovato l’accordo con il San José Earthquakes, squadra che milita in MLS, il campionato americano. Un passo importante per il calciatore, che dice addio a Genova e alla Sampdoria a distanza di ben 7 anni dal suo arrivo in blucerchiato nel 2018.
Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira in MLS
Calciomercato Sampdoria, visite per Ronaldo Vieira in MLS: ecco quando può arrivare l’ufficialità
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gennaro Tutino: è Avellino! Trovata la formula
Come riporta Il Secolo XIX, Vieira è in partenza per li Stati Uniti d’America, dove svolgerà le consuete visite mediche prima di mettere la firma sul contratto. Se non emergeranno criticità, arriverà l’ufficialità della cessione che, in ordine temporale, potrebbe essere la prima di questa sessione di calciomercato estiva.
Le cifre? Alla Sampdoria dovrebbero andare 500.000 dollari, al cambio circa 430.00 euro, una cifra comunque importante per un calciatore che ha vissuto una stagione di alti e bassi, affermandosi solo nell’ultima parte – nel playout. In ritiro ha lavoato sempre a parte e ora il momento dell’addio è arrivato.