Calciomercato Sampdoria, Villar ha accettato di venire a Genova in prestito. La Roma attende alcuni giorni, poi sarà via libera.
Può essere Gonzalo Villar il primo rinforzo a centrocampo della Sampdoria, il regalo in linea mediana per Marco Giampaolo. Il centrocampista spagnolo, che ritornerà alla Roma dopo il prestito al Getafe (stessa squadra dove gioca Jakub Jankto), è ormai da tempo uno dei giocatori più seguiti dai blucerchiati, anche se soltanto di recente ha dimostrato gradimento per la destinazione genovese.
Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, recentemente il classe 1998 avrebbe accettato di trasferirsi alla Sampdoria la prossima stagione. Villar adesso tornerà alla Roma dopo una stagione in Liga che non è stata soddisfacente, con sole 10 presenze e nessun goal all’attivo. Arrivato a 24 anni cerca un rilancio che in blucerchiato potrebbe trovare, viste anche le abilità di Giampaolo di lavorare coi giovani e con i centrocampisti.
Il giocatore dunque gradisce la destinazione, adesso serve convincere anche la Roma.
Calciomercato Sampdoria, Villar ha detto sì. La Roma temporeggia, ma c’è ottimismo
Calciomercato Sampdoria, Villar dice di sì. ora tocca alla Roma
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Sampdoria, scelti il dopo Lorieri, Spalla e Battara. Tutti i nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato, Thiago Silva chiama l’amico Neymar al Chelsea
I giallorossi infatti sono leggermente più prudenti di Villar nell’approvare la trattativa, ma per un motivo molto semplice. Da Roma infatti preferirebbero una formula diversa da quella del prestito, men che meno del prestito secco. L’ideale, fanno sapere dalla Capitale, sarebbe un’operazione a titolo definitivo attorno ai 5 milioni. Quindi temporeggiano per vedere se possa arrivare qualche offerta con modalità diverse per il loro centrocampista.
In caso contrario, la Roma non si opporrà alla decisione di Villar, considerato comunque un esubero e quindi fuori dai piani di José Mourinho. Se entro qualche giorno nessun altro si facesse avanti per l’ex Getafe, i giallorossi accetteranno l’offerta della Sampdoria. E Villar potrà così diventare il primo acquisto blucerchiato di questo calciomercato.