Emanuel Vignato, obiettivo di calciomercato della Sampdoria, potrebbe firmare il rinnovo con il Bologna prima di partire in prestito
La Sampdoria vorrebbe completare la sua rosa, oltre che con una mezzala, con un altro esterno offensivo. Al momento, infatti, ci sono solo Mehdi Leris, Filip Djuricic e, all’occorrenza, Valerio Verre, che, però, è adattato. Le partenze di Antonio Candreva e Mikkel Damsgaard hanno lasciato un vuoto non ancora colmato.
Motivo per cui i blucerchiati sono alla ricerca di un esterno, possibilmente under 22 per non doverlo registrare nella lista di 25 giocatori da consegnare alla Lega Calcio. Emanuel Vignato, talento classe 2000 del Bologna, è tra i nomi più caldi e le recenti voci di rinnovo potrebbero avvicinarlo ulteriormente alla Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Vignato in prestito?
Calciomercato Sampdoria, Vignato: rinnovo col Bologna e prestito? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mihaila al posto di De Luca? Bisogna convincere il Parma
Il contratto di Vignato, infatti, al momento scade nel 2024. Come riporta Il Resto del Carlino, però, presto dovrebbero iniziare le pratiche per il rinnovo, così da facilitare ulteriormente il prestito annuale. Opzione che consentirebbe ai rossoblù di non perdere del tutto il cartellino del giocatore che rimane, al netto delle difficoltà dell’ultimo anno, un asset importante.
Nell’ultima stagione ha giocato 25 partite, per un totale, però, di appena 665 minuti. Ovverosia una media di 26 minuti a partita, senza trovare la via del goal. Il 3-5-2 di Sinisa Mihajlovic lo mette in difficoltà e nel 4-1-4-1 di Marco Giampaolo potrebbe consentirgli di esprimersi al meglio sulla fascia.