Calciomercato Sampdoria, il centrocampista Ronaldo Vieira è stato offerto, dalla società di Corte Lambruschini ad un club in Inghilterra.
La Sampdoria si trova in ritiro estivo a Ponte Di Legno e questo è il primo passo di una stagione che si preannuncia intensa e combattuta. Si accendono, come è giusto che sia, i riflettori, oltre che sui giocatori che tornano ad assaggiare l’erba del campo da gioco, le voci di calciomercato. Tra i presenti, a disposizione di mister D’Aversa, ci sono calciatori che sono destinati a lasciare la Sampdoria prima dell’inizio della stagione.
Un forte indiziato è Ronaldo Vieira. Centrocampista, classe 1998, la sua ultima stagione non è stata delle migliori. Solo tre presenze con l’Hellas Verona di Ivan Juric non hanno convinto molto. Complici i diversi infortuni, il giocatore è rimasto molto in ombra. Adesso è rientrato a Genova ed è partito per il ritiro estivo. Ma voci di mercato lo vorrebbero all’estero.
Calciomercato Sampdoria, Vieira offerto allo Sheffield United
Calciomercato Sampdoria, Vieira offerto in Inghilterra
LEGGI ANCHE Calciomercato: Keita più Inter che Sampdoria, le parole di Pastorello
Attualmente il cartellino di Ronaldo Vieira vale 5 milioni di euro e il suo contratto con la Sampdoria scade nel giugno 2023. Stando a quanto riferito da The Atheltic, Vieira, potrebbe accasarsi allo Sheffield United, club al quale sarebbe stato offerto dal Carlo Osti e Massimo Ferrero. Lo Sheffield milita nel campionato di seconda divisione inglese. Prerogativa del Doria è sempre quella di fare cassa e poi concentrarsi sul mercato in entrata. Ronaldo Vieira sarebbe un buon incasso per la società.
In Inghilterra Vieira ha giocato tra il 2016 e il 2018 al Leeds United con cui ha collezionato 63 presenze e un gol. Il suo passato migliore in blucerchiato è stato subito dopo l’esperienza inglese, quando fu acquistato dalla Samp e fu schierato 41 volte tra il 2018 e il 2020. D’Aversa ieri ha iniziato anche con lui gli allenamenti, ma il futuro potrebbe dividerli a breve.