La Sampdoria continua a volere un regista in questo calciomercato: Ronaldo Vieira non ha convinto a pieno Giampaolo e potrebbe partire
Per completare la rosa della Sampdoria manca ancora qualche tassello. Il centrocampo è il reparto più scoperto e, nonostante l’arrivo di Filip Djuricic, potrebbero arrivare altri due acquisti. Un’altra mezzala, con Marko Rog che sembra davvero a un passo, e un regista, con Antonio Romei che sta lavorando con la Roma per Gonzalo Villar.
Il club ha l’intesa con il giocatore e cerca quella con i giallorossi, che insistono sull’obbligo di riscatto a dieci milioni. L’arrivo di un regista potrebbe essere necessario perché, come riporta il Secolo XIX, Ronaldo Vieira non ha convinto. Il classe 1998, al momento titolare del ruolo, non dà garanzie a Marco Giampaolo.
Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira in uscita?
Calciomercato Sampdoria, Vieira non convince: Giampaolo vuole un regista
LEGGI ANCHE Sampdoria, i numeri di Djuricic: ecco dove può giocare con Giampaolo
Dopo l’addio di Albin Ekdal, Ronaldo Vieira si è ritrovato titolare davanti alla difesa e nelle amichevoli pre-campionato ha sempre giocato lì. Con il giovane Gerard Yepes Laut sua riserva. Vieira, però, non ha incantato e, con l’arrivo di un regista, sarebbe in uscita. La Sampdoria cercherebbe, infatti, un acquirente, tenendo Yepes come primo ricambio.
Nella scorsa stagione Vieira ha giocato solo 14 partite – di cui 4 da titolare – a causa dei problemi al bicipite femorale che lo hanno tenuto fermo da novembre 2021, quando ancora giocava al Verona, fino a gennaio.