Ronaldo Vieira si è allenato a parte: il suo addio alla Sampdoria in questo calciomercato è sempre più vicino. Lo aspetta lo Sheffield United
Le strade di Ronaldo Vieira e della Sampdoria sono sempre più vicine e a dividersi per la seconda stagione consecutiva. Il centrocampista classe 1998 è infatti a un passo dal diventare un giocatore dello Sheffield United e le conferme arrivano, in modo indiretto, anche dal report dell’allenamento della Sampdoria.
Sul sito ufficiale si legge, infatti, che Vieira si è allenato a parte svolgendo del lavoro differenziato nella mattinata di Bogliasco. Su questa scelta potrebbe influire l’accordo ormai prossimo con la società inglese, desiderosa di accogliere al più presto il centrocampista tra le sue fila.
Calciomercato Sampdoria, altro prestito per Ronaldo Vieira
Calciomercato Sampdoria, Vieira si allena a parte: cessione a un passo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la promessa di Ferrero a D’Aversa
Dopo tre stagioni in Italia tra Sampdoria e Verona, per Vieira si avvicina, dunque, il momento di tornare in Inghilterra. Resta da definire solo la formula del trasferimento che, probabilmente, verrà trovata sulla base di un prestito con diritto di riscatto e – forse – contro riscatto in favore dei blucerchiati. L’obbligo, considerando che Ronaldo viene da una stagione travagliata, sembra una strada difficilmente percorribile.
Dopo appena cinque presenze al Verona, Vieira può trovare il riscatto da un’annata molto difficile nella sua patria e in un campionato che conosce come quello inglese. La Sampdoria spera che il classe 1998 metta in mostra tutte le sue doti per poter, tra un anno, monetizzare dalla cessione.