Calciomercato Sampdoria, quasi fatta per Pajtim Kasami. Le ultime

Calciomercato Sampdoria, trattativa ben avviata per il centrocampista Pajtim Kasami, svincolato dopo l’esperienza all’Olympiakos
La Sampdoria potrebbe piazzare nelle prossime ore un colpo a sorpresa. Soprattutto perché non si tratta di un attaccante, ma di un centrocampista centrale, che ha fatto anche il trequartista in carriera. Si tratta di Pajtim Kasami, classe 1992 svizzero ma di origine della Macedonia del Nord, con 12 presenze e 2 reti alle spalle nella Nazionale elvetica.
Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, la trattativa per il giocatore sarebbe ben avviata, e il giocatore si starebbe già allenando a Genova. Un profilo come il suo sarebbe, virtualmente, l’alternativa a Roberto Pereyra, di cui condivide il ruolo. Anche se si tratta di un giocatore più fisico (alto 1,88) e mancino di piede.
Kasami è stato un giramondo, addirittura con un’esperienza in Italia in giovane età. Dalla Lazio UNder 19, infatti, è passato al Bellinzona e poi al Palermo, nell’annata 2010/2011. Poi da lì ha giocato in Inghilterra (Fulham e Nottingham Forest), poi al Lucerna e la prima esperienza all’Olympiakos in Grecia.
Calciomercato Sampdoria, nuovo centrocampista per Pirlo?
Calciomercato Sampdoria, vicino Pajtim Kasami. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Rivas lascia l’Italia. Il nuovo club
In seguito il ritorno in patria, al Sion e al Basilea, dal quale però è rimasto svincolato nel luglio 2022. Allora, a settembre dello stesso anno, si sono fatti avanti di nuovo i greci, tesserandolo una seconda volta. Con l’Olympiakos ha giocato l’ultima stagione, per un totale di 16 partite e 2 reti, con qualche problema fisico a tenerlo fuori. Da luglio è di nuovo svincolato e la Sampdoria è sulle sue tracce ora.
Si tratta di un giocatore che vanta 186 presenze e 44 goal nel massimo campionato svizzero, e anche delle partecipazioni a Champions League (12 apparizioni) ed Europa League (13). Un anno fa era diventato anche protagonista di cronaca rosa, visto che era stato visto in compagnia della figlia di Silvio Berlusconi, Eleonora, in vacanza in Sardegna.
Ora potrebbe ritornare in Italia, ricominciando dalla Serie B, alla corte di Andrea Pirlo e della Sampdoria. Che sembra vicina a piazzare un altro colpo di mercato, attingendo dagli svincolati, anche se non è un attaccante.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti