Con il defilamento di Andrea Radrizzani sembra essere sfumata la possibilità di una collaborazione sul calciomercato tra Sampdoria e PSG
In estate il calciomercato e le scelte tecniche della Sampdoria avevano la regia di Andrea Radrizzani, decisamente defilato, invece, in questi ultimi tempi, con Matteo Manfredi azionista di riferimento e uomo centrale del progetto, che, nel 2024, sarà il ventesimo presidente del club.
Il ruolo sempre più defilato di Radrizzani influisce anche sulla possibilità di collaborare con il Paris Saint-Germain. Il legame tra il Ceo di Aser Group e lo sceicco Al-Khleaifi, a capo del Qatar Sports Investments, il fondo qatariota che detiene le quote di maggioranza della società parigina. Con cui, in estate, la Sampdoria ha chiuso l’affare Noha Lemina e stava per chiudere quello di Cher Ndour.
Calciomercato Sampdoria, niente collaborazione con il Psg…
Calciomercato Sampdoria, via Radrizzani, finita anche la collaborazione con il Psg…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, sfuma un obiettivo per la difesa. Andrà alla Ternana
Ndour, invece, è finito al Braga, sempre della galassia Qsi. Il fondo qatariota, infatti, detiene il 21,67% delle quote della società portoghese e ha voluto mantenere il classe 2004 all’interno della sua galassia. Di cui non fa parte la Sampdoria, che, con il defilamento di Radrizzani ha posto anche definitivamente la parola fine alla collaborazione con il Paris Saint-Germain.
Come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, le suggestioni di una collaborazione sembrano lontane. La grande alleanza tra Radrizzani e il Qsi che si prospettava in estate, con scambi di giocatori a favore della Sampdoria, sembra ormai essere il passato.