Il trequartista della Sampdoria in questo calciomercato potrebbe essere Abdelhamid Sabiri dell’Ascoli: la partenza di Verre dovrebbe liberare spazio nel monte ingaggi
La partenza di Valerio Verre, che a breve sarà un nuovo giocatore dell’Empoli, libera la Sampdoria di un ingaggio da 700.000 euro e può aprire nuovi margini per arrivare a un trequartista. Marco Giampaolo, infatti, vuole qualcuno che sappia giocare tra le linee e, al netto di calciatori adattati, serve chi lo faccia con regolarità.
Accantonato Jorge Carrascal, il nome più caldo è quello di Abdelhamid Sabiri, trequartista 25enne dell’Ascoli. La Sampdoria lo osserva da diverso tempo e aveva provato ad acquistarlo già in estate, ma l’affare non si concretizzò. Adesso, con i soldi risparmiati dall’ingaggio di Verre, Faggiano potrebbe tornare all’assalto dei bianconeri.
Calciomercato Sampdoria, Sabiri obiettivo concreto
https://www.instagram.com/p/CXHLXqXLEuj/
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, difficile arrivare a Carrascal: ecco perché
L’edizione genovese di Repubblica dà l’affare per fatto, mentre il Secolo frena, parlando solo di interesse. Quel che appare certo, però, è che la Sampdoria ha fatto la sua scelta e in questi ultimi giorni proverà a realizzare quest’altro acquisto.
Il numero 10 dell’Ascoli, dopo esser stato messo fuori rosa a inizio anno per diversi problemi con la squadra, è stato reintegrato da Sottil. In 13 presenze in Serie B ha realizzato tre goal e ha una valutazione intorno ai due milioni. I blucerchiati, ora che Verre è andato all’Empoli, potrebbero affondare il colpo. Forti anche del fatto che Sabiri guadagna circa 270.000 a stagione: decisamente alla portata delle casse della Sampdoria.