Sampdoria e Verona hanno definito l’accordo per il riscatto di Gianluca Caprari, passato in prestito all’Hellas nello scorso calciomercato estivo
Gianluca Caprari sarà un giocatore dell’Hellas Verona anche per le prossime stagioni. La conferma era arrivata già da Antonio Romei in un’intervista di qualche giorno fa, ma nelle ultime ore sarebbe arrivato l’accordo definitivo tra i veneti e la Sampdoria, che potrà incassare soldi importanti per il mercato.
L’attaccante classe 1993 sotto la guida di Igor Tudor sta vivendo una stagione d’oro e contro la Fiorentina è arrivato al decimo goal in campionato. Come non faceva dal campionato di Serie B con il Pescara nella stagione 2012/13. Questo ha spinto il Verona ad anticipare l’accordo con la Sampdoria per averlo a titolo definitivo.
Calciomercato Sampdoria, i dettagli dell’affare Caprari
Calciomercato Sampdoria, il Verona riscatta Caprari. Le cifre
LEGGI ANCHE Sampdoria, la guerra arriva a casa Supriaha: padre e fratello nell’esercito
L’affare tra le due società si chiuderà, come pattuito in estate, sulla base di 4,5 milioni. Con Caprari che, come riportato da Tuttomercatoweb, firmerà un contratto fino al 2026. Considerando i numeri dell’attaccante, la cifra incassata è davvero irrisoria e la Sampdoria può, anzi, deve recriminare per averlo lasciato partire con troppa fretta in estate. Salvo poi dover correre ai ripari, proprio ni attacco, nel mercato invernale con gli acquisti di Vladyslav Supriaha e Sebastian Giovinco.
Nelle due stagioni e mezzo in cui ha giocato a Genova (tra il 2017 e il gennaio 2020), Caprari ha vissuto di alti e bassi. Ottantuno presenze, 17 goal e tre assist. Poi i prestiti a Parma e Benevento e quello definitivo all’Hellas, che ha creduto in lui e se lo godrà almeno fino al 2026.