Calciomercato: l’arrivo di Vecino alla Lazio potrebbe avvicinare Akpa-Akpro alla Sampdoria. Ecco tutti i dettagli
La Lazio starebbe per piazzare un altro colpo in questa sessione estiva di calciomercato. Lunedì prossimo, infatti, dovrebbe sbarcare a Roma Matias Vecino. L’uruguaiano è attualmente svincolato, dopo la fine della sua avventura all’Inter. E avrebbe trovato l’accordo con il club biancoceleste sulla base di un triennale con opzione per il quarto, fino al 2025, da 2 milioni di euro più bonus a stagione.
Arriverà nella Capitale per svolgere le visite mediche e poi firmare il contratto che lo legherà alla società del presidente Claudio Lotito. Un nuovo innesto a centrocampo, quindi, per Maurizio Sarri. Un nuovo innesto che dovrebbe liberare Jean-Daniel Akpa-Akpro.
Calciomercato Sampdoria, pochissimo spazio a Roma per Akpa-Akpro
Calciomercato Sampdoria, Vecino libera Akpa-Akpro: Faggiano ci prova?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, anche il Valencia su Bryan Gil. Ma c’è un ostacolo
L’ivoriano è sulla lista di Daniele Faggiano, che andrebbe a prendere il posto di Morten Thorsby. E inoltre non è l’unico calciatore della Lazio che piace al direttore sportivo blucerchiato, dato che nel mirino c’è anche Gonzalo Escalante.
Per il primo si potrebbe trovare l’intesa sulla base del prestito, dato che il contratto di Akpa Akpro scade il 30 giugno 2025. Tra le pretendenti, oltre alla Sampdoria, si è inserita anche la Cremonese, oltre a una squadra estera.
Nell’ultima stagione l’ivoriano è sceso in campo 13 volte con la maglia biancoceleste, dopo un avvio dove veniva spesso utilizzato pian piano il suo minutaggio è andato sempre calando. Potrebbe rilanciarsi a Genova, dove troverebbe meno concorrenza. Sarri infatti gli preferisce oltre a Milinkovic-Savic e Luis Alberto, i suoi titolari, anche Toma Basic e con l’innesto di Vecino gli spazi per lui risulterebbero davvero pochissimi.
Faggiano quindi potrebbe far andare a breve all’assalto del centrocampista, dato che da Roma avranno bisogno di cedere e l’intesa si dovrebbe trovare facilmente. Anche perché il calciatore non è partito con la sua squadra per la seconda parte del ritiro.



