Arrivano nuove indiscrezioni sul futuro di Valere Germain, che le voci di calciomercato hanno accostato alla Sampdoria. Ecco le ultime novità
Dovrà ridursi l’ingaggio Valere Germain per trovare una nuova squadra. L’attaccante francese ancora per poco a Marsiglia, secondo quanto riporta Eurosport, dovrà rivedere le sue pretese economiche. A 30 anni infatti si trova davanti a un bivio.
Vuole essere protagonista, titolare, in un’altra squadra. Dopo le tante panchina di questa stagione in Ligue 1 e un’avventura all’esterno è tra i suoi pensieri. Lo ha espresso lo stesso calciatore a Canal +, con queste parole.
Voglio ripartire da un grande progetto, all’estero? Magari. Potrebbe essere una bella esperienza di vita dopo Marsiglia. No so ancora dove giocherò l’anno prossimo, ma mi vedo in una nuova squadra. Voglio essere decisivo.
Germain, le ultime notizie dalla Francia
Calciomercato Sampdoria, Valere Germain dovrà rivedere i suoi piani
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bilancio 2020: aumentano i compensi a Ferrero e sindaci. I numeri
Idee chiare, ma per ripartire alle sue condizioni servirà un sacrificio economico. Il giocatore è stato accostato alla Sampdoria nell’ultimo periodo. I blucerchiati ci stanno pensando soprattutto perché potrebbero mettere le mani su Germain a parametro zero.
Servirà però liberare spazio lì davanti. Innanzitutto decidere il futuro di Keita Balde, poi magari trovare una squadra a Antonino La Gumina. Va aggiunto però che Fabio Quagliarella non ha ancora rinnovato con la società di Corte Lambruschini. Verrebbe da mettere un cartello con scritto ‘Lavori in corso‘ per il reparto offensivo della Sampdoria.
Non c’è solo il club di Massimo Ferrero però sul giocatore. Anche il Genoa, il Milan e l’Everton di Ancelotti avrebbero messo gli occhi sulla punta e tra qualche mese potrebbe scatenarsi una vera e propria asta estiva.
C’è una sola certezza per ora, Valere Germain lascerà l’Olympique Marsiglia in estate, lo ha confermato il diretto interessato.