Davide Vagnati si è mosso in prima persona per Francesco Conti: il dt del Torino studia l’offerta per il centrocampista della Sampdoria nel prossimo calciomercato
Cosa ci faceva Davide Vagnati, direttore tecnico del Torino, in tribuna al Luigi Ferraris in occasione di Sampdoria-Cesena? La risposta arriva dalle colonne di Tuttosport. Il dirigente granata, nonostante un clima complicato, ha voluto visionare dal vivo Francesco Conti, alla prima da titolare con la maglia blucerchiata.
Massimo Donati punta forte sul classe 2004, che è cresciuto nel vivaio della Sampdoria, in cui è entrato ai tempi dei Pulcini, arrivando fino a indossare la fascia da capitano in Primavera. Ha fatto bene al Rimini l’anno scorso, tanto che Piero Ausilio lo avrebbe voluto all’Inter per portarlo con l’Under 23. Niente da fare, però, per i nerazzurri, con Donati che ha detto no, anche se ora si sta alzando il pressing del Torino.
Calciomercato Sampdoria, l’idea del Torino
Calciomercato Sampdoria, Vagnati vuole Francesco Conti al Torino: pronta l’offerta. Tutti i dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, condizioni di Estanis Pedrola: c’è lesione! I tempi di recupero
Conti, infatti, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e i blucerchiati stanno intensificando i contatti per non perderlo a parametro zero. Si lavora al rinnovo, ma il Torino ci sta provando. E, insieme ai granta ci sarebbero anche Atalanta e Bologna.
Il centrocampista piace molto. E’ giovane, ha ampi margini di crescita e ha dimostrato, soprattutto, di avere la testa giusta per poter migliorare in fretta. Il Torino studia l’affare. L’opzione che potrebbe essere più gradita proprio alla Sampdoria sarebbe quella di bloccarlo a gennaio – con un indennizzo – per poi lasciarlo a Genova fino a fine stagione.