Calciomercato Sampdoria, da Ravaglia a Ravaglia: i blucerchiati vogliono anche Federico, omonimo del terzo portiere di Giampaolo.
Non solo l’omonimia, ma anche lo stesso ruolo. E’ ciò che potrebbe mandare in confusione chiunque nell’ambiente Sampdoria se il semplice contatto con il Bologna per Federico Ravaglia si trasformasse in un colpo di calciomercato. Il direttore sportivo dei blucerchiati, Daniele Faggiano, avrebbe chiesto informazioni ai felsinei riguardo il portiere omonimo di Nicola Ravaglia, anche lui estremo difensore ma già nella rosa di Marco Giampaolo.
La differenza tra i due è nel nome proprio e nell’età anagrafica, visto che Federico è un classe 1999 mentre Nicola, uomo spogliatoio della Sampdoria, è nato nel 1988. Il colpo Federico Ravaglia sarebbe dunque in prospettiva, quello di un portiere giovane da poter far crescere probabilmente al posto di Wladimiro Falcone, se veramente partisse per Lecce.
Calciomercato Sampdoria, obiettivo Federico Ravaglia: omonimia in porta per Giampaolo?
Calciomercato Sampdoria, un altro Ravaglia per Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la richiesta del Benevento per Barba. La cifra
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, l’offerta per Paulo Dybala. La cifra
Secondo quanto riporta il giornalista Alfredo Pedullà, al momento si tratta di un semplice contatto, nulla di più concreto. Ma la pista che porta al portierino bolognese del Bologna, l’anno scorso in prestito al Frosinone, potrebbe decollare una volta formalizzato l’addio di Falcone. Nell’ultima stagione coi frusinati, Ravaglia ha collezionato 27 presenze con ben 9 clean sheet. Una stagione positiva che ne ha confermato le potenzialità di crescita.
La Sampdoria dunque lo ha individuato come possibile secondo di Emil Audero, al quale sarà impossibile scippare la maglia da titolare. Ma Ravaglia potrà giocarsi il posto di vice con il suo omonimo, che si appresta d’altro canto a cominciare la terza stagione in blucerchiato.