Altra partenza di calciomercato dal settore giovanile della Sampdoria, questa volta dalla Primavera, l’Espanyol prende Issa Boiro Balde
Il settore giovanile della Sampdoria, molto probabilmente, sarà riformato e vivrà una rifondazione. I primi effetti già si vedono, con alcuni ragazzi che stanno lasciando alla spicciolata il vivaio blucerchiato. Dopo Leonardo Parodi e Francesco Trinceri, ad esempio, che sono passati al Genoa, anche Issa Boiro Balde lascia i colori più belli del mondo, andando però via da Genova.
Lo spagnolo classe 2006 era aggregato all’Under 20 quest’anno, con la quale ha vissuto la retrocessione in Primavera 2. La prima per la Primavera doriana. Di ruolo centrocampista centrale, ha collezionato in tutto 20 presenze condite da una rete, peraltro nel derby d’andata contro i rossoblù, perso per 2-1. Boiro ha lasciato la Sampdoria dopo un anno ed è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Espanyol.
Calciomercato Sampdoria, Issa Boiro Balde lascia la Primavera: giocherà nella squadra B dell’Espanyol
Calciomercato Sampdoria, un altro pezzo di settore giovanile saluta: l’Espanyol ufficializza l’acquisto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini vuole Amatucci e Lucchesi dalla Fiorentina
Il centrocampista iberico è tornato a casa. Nativo di Calella, un comune della Catalogna, è cresciuto poco distante, nelle giovanili del Lloret Mar, prima di passare, nella scorsa stagione, proprio alla Sampdoria. Adesso è stato aggregato alla squadra B, ovvero l’Under 21, del club catalano, che gli ha dato il benvenuto via social e con cui ha firmato un contratto fino al 2028. Disputerà il gruppo III della Segunda Federacion, che corrisponde alla Serie D italiana, dove la seconda squadra dell’Espanyol milita da cinque anni.