La Sampdoria lavorerà con l’Inter in questo calciomercato per confermare Filip Stankovic anche per la prossima stagione
Chi sarà il portiere della prossima stagione della Sampdoria? Il tema del numero uno è stato molto caldo l’anno scorso, con il ritiro iniziato con Emil Audero e Wladimiro Falcone, andati, poi, a Inter e Lecce, e il campionato partito con Filip Stankovic il cui prestito dai nerazzurri terminerà il 30 giugno.
I blucerchiati certamente non eserciteranno il riscatto per il portiere serbo, ma questo non significa addio. La novità degli ultimi giorni, riportata da Gianluca Di Marzio e dal Secolo XIX, riguarda la possibilità che Stankovic possa restare – in prestito – per un altro anno a Genova.
Calciomercato Sampdoria, Filip Stankovic idolo dei tifosi
Calciomercato Sampdoria, un altro anno di Filip Stankovic? Tentativo con l’Inter
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la cessione di Emil Audero per fare cassa: Tullio Tinti lo porta al Como?
La Sampdoria parlerà con l’Inter, che non ha intenzione di puntare su Stankovic, per provare a tenerlo un altro anno. L’obiettivo dei nerazzurri sarebbe mandarlo in prestito in qualche squadra di Serie A, ma anche anche la Serie B in una squadra importante come quella blucerchiata potrebbe essere molto utile per la sua crescita.
Quest’anno Filip ha commesso qualche errore, ma si è riscattato conquistando la fiducia di allenatore, compagni e tifosi. Le sue parate – il rigore a Bari è iconico in questo senso – hanno contribuito in modo importante al settimo posto finale. E la sua permanenza sarebbe una notizia positiva per Andrea Pirlo che non dovrebbe, così, lavorare su un nuovo portiere.