Giovanni Leoni è uno dei nomi su cui la Sampdoria punta per fare il tesoretto da investire nel calciomercato: la sua partenza, però, non è scontata
La Sampdoria ha riscattato Giovanni Leoni. Dei diversi giocatori arrivati a titolo temporaneo a Genova nella scorsa stagione, il classe 2006 è stato l’unico a esser stato confermato. Questione di opportunità, di costo basso del cartellino – 1,5 milioni – e di occasione di fare, da subito, un’ottima plusvalenza.
Leoni è uno dei calciatori con cui i blucerchiati possono fare cassa per finanziare il mercato in entrata. Mercato che, inoltre, sarà bloccato finché l’indice di liquidità, andato in rosso proprio per l’acquisto del difensore, non tornerà in positivo. Occorre vendere o recuperare quei soldi dal taglio di alcuni ingaggi pesanti presenti ancora in rosa.
Calciomercato Sampdoria, non solo il Torino su Leoni
Calciomercato Sampdoria, un altro anno a Genova per Giovanni Leoni? Lo scenario
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’agente di Tutino: andrà via da Cosenza. Ecco dove
Sul classe 2006 è molto forte l’interesse del Torino, che lo segue fin da gennaio, quando era stato a un passo dal vestire la maglia granata. La Sampdoria, che lo valuta circa sei milioni, vorrebbe tenerlo un altro anno in prestito e, come riporta Il Secolo XIX, potrebbe anche aspettare un attimo prima di venderlo se dovesse riuscire a piazzare prima Emil Audero, su cui ci sono Como e Parma.
I dirigenti della Sampdoria sanno di avere tra le mani un calciatore dal sicuro avvenire e vogliono programmare attentamente il suo futuro. Con un altro anno a Genova il valore del cartellino potrebbe salire ulteriormente e potrebbe, inoltre, scatenarsi una vera e propria asta di mercato.