Il calciomercato della Sampdoria si è concluso con il botto, Andrea Mancini ha piazzato il colpo Nicholas Pierini dal Sassuolo
La Sampdoria chiude con il botto il mercato invernale. Andrea Mancini piazza un colpo di spessore assicurandosi Nicholas Pierini dal Sassuolo, regalando ai blucerchiati un rinforzo in grado di spostare gli equilibri del campionato di Serie BKT.
Si tratta di un’operazione importante per la Sampdoria, che riesce a portare a Genova un profilo di qualità, esperienza e soprattutto incisività offensiva. Pierini è un giocatore capace di fare la differenza negli ultimi trenta metri grazie alla sua velocità, alla capacità di attaccare la profondità e a un buon feeling con il gol.
U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dall’U.S. Sassuolo Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicholas Pierini (nato a Parma il 6 agosto 1998). L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2029.
Calciomercato Sampdoria, Nicholas Pierini la ciliegina sulla torta
.@sampdoria, fatta per Pierini dal @SassuoloUS https://t.co/dExxfyFjRz
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 2, 2026
Calciomercato Sampdoria, ultimo colpo di Andrea Mancini: arriva Nicholas Pierini Pierini. Le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Antonin Barak non ha offerte, Girelli torna in Serie C…. Le ultime
Nella passata stagione, quella culminata con la promozione del Sassuolo dalla Serie BKT alla Serie A, l’esterno offensivo è stato uno dei grandi protagonisti. 10 gol in 31 presenze, numeri che certificano il suo peso specifico nel percorso dei neroverdi verso il salto di categoria. Prestazioni che hanno attirato l’attenzione di diversi club, ma è stata la Sampdoria a piazzare l’affondo decisivo.
Con l’arrivo di Pierini, i blucerchiati aggiungono qualità e soluzioni offensive fondamentali per il girone di ritorno, lanciando un segnale chiaro: l’obiettivo è cambiare passo e risalire la classifica.



