Alessandro Bellemo continua a essere nel mirino dello Spezia, ma la trattativa di calciomercato con la Sampdoria rimane bloccata
La Sampdoria sta cercando di definire, negli ultimi 10 giorni di questa sessione di calciomercato, altre cessioni dopo quelle – in prestito – di Andrei Coubis, Estanis Pedrola e Victor Narro. Tra i principali indiziati a partire c’è Alessandro Bellemo, che non sembra rientrare nei piani di Salvatore Foti e Angelo Gregucci.
Il centrocampista classe 1995 è finito, da tempo ormai, nel mirino dello Spezia e avrebbe anche aperto al trasferimento, con il club ligure che avrebbe messo sul piatto un contratto fino al 30 giugno 2028. Un anno più lungo, quindi, di quello attualmente in essere con la Sampdoria, che prevede anche un ingaggio intorno ai 500.000 euro netti.
Calciomercato Sampdoria, lo Spezia vuole Bellemo in prestito?

Alessandro Bellemo
Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: trattativa bloccata con lo Spezia per Alessandro Bellemo. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini vuole altri quattro acquisti. Ecco in che ruolo
La trattativa, però, come scrive Tuttosport, non si è ancora sbloccata. Manca ancora l’intesa tra le due società, che non stanno trovando l’accordo soprattutto sulla formula. La Sampdoria vorrebbe monetizzare e chiederebbe un trasferimento a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza dello Spezia. Spezia che, a sua volta, starebbe puntando al prestito con diritto di riscatto.
La situazione potrebbe sbloccarsi negli ultimi giorni di mercato, anche perché la Sampdoria continua a cercare un altro centrocampista, dovendo anche far fronte all’infortunio di Salvatore Esposito, che rischia oltre un mese di stop.



