Massimo Donati punterà su una squadra giovane, di corsa: in questo calciomercato nessuno è incedibile per la Sampdoria
Il 22 luglio inizierà il ritiro di Ponte di Legno della Sampdoria di Massimo Donati. Il tecnico è pronto per questa nuova sfida, per la sua prima volta in Serie Bkt. La missione è di quelle importanti: riportare i colori blucerchiati dove meritano di stare, con un nuovo progetto. Un progetto giovane, di calciatori disposti a tutto, motivati a dare il 100%.
Tuttosport analizza quello che sarà il credo di Massimo Donati. Il tecnico, in condivisione con Jesper Fredberg e Andrea Mancini, punterà su giocatori di corsa, adatti per il suo modulo di riferimento. Sarà ancora difesa a tre, ma con le ali: spazio al 3-4-3 o al 3-4-2-1, entrambi moduli che, in questi due anni, si sono già visti alla Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Tutino e Coda in partenza?
Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: squadra più giovane, nessuno ha il posto sicuro. Ecco chi può partire
LEGGI ANCHE Sampdoria, staff di Massimo Donati al completo: Paolo Bertelli rimane a Genova
Questa rivoluzione toccherà anche il mercato. Nessuno è incedibile. Donati ha bisogno di calciatori che credano nel progetto e che siano disposti a sposare le sue idee. Tra gli indiziati a lasciare Genova, poi, ci sono i giocatori con stipendi alti.
Gennaro Tutino e Massimo Coda su tutti, ma, tra i nomi fatti dal quotidiano, oltre a quello di Antonino La Gumina, su cui c’è il Pescara, c’è anche Simone Romagnoli, che ha uno stipendio elevato e viene dall’infortunio al tendine d’Achille.