Calciomercato Sampdoria, per il nome del prossimo direttore sportivo spunta Pietro Accardi, autore di un ottimo lavoro a Empoli
Alla Sampdoria serve quanto prima la figura di un direttore sportivo. I blucerchiati devono impostare il calciomercato per risalire in Serie A e, per il momento, è tutto in attesa della definizione dell’organigramma societario. Tra i nomi che si fanno, con Giovanni Manna e Claudio Chiellini che sembrano in pole, ne è spuntato un altro.
Tuttosport, tra i nomi accostati, propone quello di Pietro Accardi, reduce da sette stagioni come ds dell’Empoli, dove ha fatto molto bene con poco budget e valorizzando molti giovani. Basta pensare a Ismael Bennacer, ora al Milan, e a Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli campione d’Italia.
Calciomercato Sampdoria, Accardi deve liberarsi da Empoli
Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: spunta anche il nome di Pietro Accardi. Ma il Napoli…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, c’è anche Giovanni Stroppa per il dopo Stankovic. Tutti i nomi
Per Accardi, inoltre, si tratterebbe del terzo ritorno alla Sampdoria. Accardi, che ha un accodo con l’Empoli fino al 2026, ha vestito la maglia blucerchiata da calciatore dal 2006 al gennaio 2011 e poi per mezza stagione nel 2011/12. Nel mezzo un passaggio al Brescia.
Ha concluso la sua avventura alla Sampdoria con 128 presenze e due goal e ha, quindi, il vantaggio di conoscere molto bene la piazza. All’Empoli ha fatto e sta facendo grandi cose. La valorizzazione dei giovani sarà alla base del nuovo progetto dei blucerchiati che hanno voglia di una ventata di freschezza e, soprattutto, di iniziare un ciclo che parta dalla promozione in Serie A. Attenzione, però, alla chiamata del Napoli nel caso di un addio di Giuntoli.