La Sampdoria avrebbe fatto un sondaggio per Karol Linetty, in uscita dal Torino in questa sessione di calciomercato. Piace anche al Bologna
La Sampdoria continua a muoversi sul mercato per dare ad Andrea Pirlo gli ultimi 3-4 rinforzi per completare la squadra. Il tecnico ha bisogno di un attaccante e di almeno un difensore, ma non è escluso un nuovo arrivo a centrocampo. Tanto che, secondo Tuttosport, i blucerchiati avrebbero sondato una vecchia conoscenza.
Si tratterebbe di Karol Linetty, considerato un esubero da Ivan Juric e che il Torino vorrebbe vedere dopo averlo comprato – proprio dalla Sampdoria – nell’estate del 2020. Sul polacco c’è il Bologna di Thiago Motta che apprezza il giocatore e potrebbe inserirlo in uno scambio con Musa Barrow, ma la Sampdoria avrebbe fatto un tentativo.
Calciomercato Sampdoria, Linetty non tornerà…
Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: sondaggio per Linetty. La risposta
LEGGI ANCHE Sampdoria-Sudtirol: Lanna allo stadio, assenti Radrizzani e Manfredi. Il motivo
A frenare questo possibile ritorno sarebbero due fattori. Il primo è lo stipendio: Linetty al Torino percepisce 1,4 milioni. Troppi per le casse della Sampdoria, che sta operando una politica di riduzione dei costi e non si potrebbe fare carico di uno stipendio così oneroso. Il secondo riguarda la volontà del calciatore, che non vedrebbe di buon occhio un trasferimento in Serie B nonostante l’amore per i colori blucerchiati.
In queste tre stagioni a Torino, Linetty è stato già vicino al ritorno alla Sampdoria, ma il suo nome ha sempre gravitato intorno a Bogliasco, senza mai tornare ufficialmente con la maglia blucerchiata. E, probabilmente, non lo farà neanche in questa sessione di mercato.