Nel calciomercato invernale la Sampdoria potrebbe salutare Marco Silvestri, sempre più fuori dal progetto dei blucerchiati
Marco Silvestri è stato l’ultimo acquisto del calciomercato estivo della Sampdoria. Il colpo finale di Pietro Accardi, arrivato su espressa volontà di Andrea Sottil, che lo aveva avuto anche all’Udinese. Sembrava l’inizio di qualcosa di grande, ma, a tre mesi e mezzo di distanza le cose sono drasticamente cambiate.
Sottil è stato esonerato dopo aver raccolto appena 16 punti in 13 partite, mentre Silvestri ha perso il posto. Era successo prima con Paolo Vismara, con Mantova, Cittadella, Brescia, Pisa e Sassuolo, poi contro lo Spezia, anche se per un problema al polpaccio che potrebbe lasciarlo fuori anche contro la Cremonese.
Calciomercato Sampdoria, senza Sottil via anche Silvestri?
Sampdoria, Tuttosport: Marco Silvestri sempre più fuori dal progetto
LEGGI ANCHE Verso Cremonese-Sampdoria, problemi al polpaccio per Marco Silvestri. Ecco come sta Kasami
A prescindere dall’infortunio, però, come scrive Tuttosport, dopo l’esonero di Sottil, Silvestri “sembra sempre più fuori dal progetto”. Semplici, per il momento, ha scelto Simone Ghidotti che, quando chiamato in causa (con lo Spezia, ma anche alla prima giornata con il Frosinone e poi con la Reggiana) si è sempre fatto trovare prontissimo.
Dietro di lui spinge Paolo Vismara, mentre in fondo alle gerarchie c’è Nicola Ravaglia che rimane, comunque, un importante uomo spogliatoio.