Nel calciomercato di gennaio la Sampdoria punta a prendere un attaccante: Pietro Accardi diviso tra Alberto Cerri e Christian Gytkjaer
La Sampdoria vuole prendere un attaccante a gennaio. Il reparto conta già sei elementi, ma il cambio di modulo e il passaggio al 4-2-3-1 o 4-4-2 rende necessaria un’altra punta, dato che, al momento, di vero numero nove in rosa c’è solo Massimo Coda. Ci sarebbe anche Antonino La Gumina, ma Andrea Sottil, finora, gli ha concesso appena 113 minuti.
Come riporta Tuttosport, quindi, Pietro Accardi rinforzerà il reparto offensivo. Con chi? I nomi da tenere sotto osservazione sono due ed entrambi arriverebbero dalla Serie A. Il primo è Alberto Cerri, appena 80 minuti giocati a Como in campionato, ma con 43 goal in 158 partite di Serie B. Accardi lo ha avuto a Empoli l’anno scorso e potrebbe, quindi, cercare di riaverlo con sé per rialzare la Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Cerri in vantaggio su Gytkjaer
Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: Gytkjaer o Cerri, la scelta di Accardi
LEGGI ANCHE Sampdoria, finalmente Estanis Pedrola: a Palermo torna titolare dopo oltre un anno. Le ultime
L’altro nome è quello di Christian Gytkjaer, attaccante 34enne del Venezia. Proprio l’età non gioca in favore del danese, svantaggiato rispetto a Cerri secondo quanto scrive Tuttosport. Ha, però, dalla sua parte il fatto di aver portato il Monza in Serie A nel 2022, con ben cinque goal in quattro partite dei playoff.
L’anno scoro ha contribuito anche alla promozione del Venezia con undici goal, ma quest’anno ha messo insieme appena 218 minuti in dieci partite. La Sampdoria potrebbe dargli una nuova opportunità, anche se il nome forte rimane ancora quello di Cerri.